Nuovi Liquidi ICE

Mar 08-02-2011

Vorremmo aggiornavi riguardo ad una problematica riscontrata, purtroppo sempre più frequentemente,sulle nostre riscaldatrici con circuito di raffreddamento chiuso, per tanto dotate del nostro  apparecchio  ICE.

Consigliamo di aggiornare le vostre macchine e sostituire il  liquido di raffreddamento nei circuiti di raffreddamento con il nuovo preparato.

“ICE FLUID” , effettuando però prima il lavaggio del circuito con l’apposito liquido di lavaggio “ICE WASH” : questo vi porterà alla certezza di non dover , in futuro, sostituire parti danneggiate della vostra riscaldatrice.

Questa nuova scelta,purtroppo molto più costosa dell’originale, ci porterà alla risoluzione definitiva di tutti i disagi legati al fenomeno.

-  utilizzo di glicole di qualità scadente, o addirittura “Paraflu” (di colore simile alle nostre glicole, ma corrosivo).

-  correnti elettrostatiche, dovute allo sfregamento delle lastre o al loro spellicolamento, che scaricano sui raffreddatoti in quanto parte a contatto con il materiale

-  acqua in miscela con elevato contenuto di Sali

-  miscela circolante con errata concentrazione

Svariati fattori possono essere all’origine di tale fenomeno:

Alcuni nostri clienti ci hanno segnalato la micro foratura dei tubi  in alluminio entro i quali scorre il liquido refrigerante,con il conseguente zampillio.

Il problema si presenta  con tempistiche assai diverse, dopo qualche tempo o dopo svariati anni, indistintamente dall’utilizzo o dal metodo di impiego o dalla regione/stato  in cui è stata venduta la macchina;  avviene con una  casualità che non permette l’attribuzione di una  causa scatenante.